NEW LIFE
Stop alle Pip*e Mentali!

Mental Coaching.
Ma cosa vuol dire? Che cos’è? Cosa fa? …E poi, ne ho davvero bisogno?
Procediamo per gradi. Quanto spesso ci sentiamo bloccati, incastrati, in un posto, in ruolo, in una situazione , e quanto vorremmo riuscire a fare quello che desideriamo?
Non si tratta però di fare qualcosa di pazzo, o una tantum, per poi tornare esattamente al punto di partenza o indietro sui propri passi, anche un po’ scottati.
Si tratta di sviluppare un attitudine a costruire, edificare, mattoncino dopo mattoncino, uno stato interiore che ci renda capaci di concretizzare gli obiettivi, dal più piccolo al più grande.

Ne ho bisogno ? Questa è una valutazione che io per prima, anni fa, mi sono trovata a fare. La risposta più neutrale che mi sono data, è che la maggior parte delle volte io stessa ero confusa su cosa volessi per il mio futuro.
Sentiamo fin troppo spesso quella che è una linea guida ‘motivazionale’, che funziona …ma purtroppo solo per qualche giorno. Poi ci troviamo ancora più frustrati e svuotati.
Non si tratta di motivazione , né di focus, ma di continuità , di qualità della propria quotidianità, delle relazioni, del lavoro, della comunicazione a 360° , di uno stato interiore resiliente , capace di affrontare sfide e ostacoli con efficacia e di godersi appieno la vita per davvero.
Si tratta soprattutto di mettere in connessione corpo mente e spirito. Perché come dice Stephen Spielberg “Il sogno non urla, sussurra”.
Bisogna ritornare a dare spazio a quella voce che hai messo a tacere perché la vita di tutti i giorni ti ha forzato a dimenticare cosa vuoi per te.

Ricorda il tuo sogno, Ricorda il tuo desiderio, Ricorda la tua personale canzone.
Ascolta la tua voce, non quella che dice che non vali niente, ma quella che ti dice che vuoi di più .
Quella è la tua voce.
Giorgia Fidato